Nella splendida cornice del palazzo rinascimentale della famiglia Strozzi, a Firenze, ha preso vita un evento unico, la prima mostra dedicata ad uno dei maggiori artisti di Arte Contemporanea mondiale, Anish Kapoor.
Le opere di Kapoor suscitano stupore e inquietudine, mettendo in discussione ogni certezza. Nelle geometrie razionali di Palazzo Strozzi, l’artista ci invita a perdere e ritrovare noi stessi, a esplorare un mondo i cui confini tra vero e falso si dissolvono, interrogandoci su ciò che è Untrue o Ureal.
“Sono sempre stato attratto da un’idea di paura, da una sensazione di vertigine, di caduta. E’ una visione dell’oscurità. La paura è un’oscurità dove l’occhio è incerto, la mano si volge nella speranza di un contatto e solo l’immaginazione ha una possibilità di fuga”. A. Kapoor (1993).
Buona visione!
E se dopo la mostra sarete affamati…i nostri ristoranti preferiti a Firenze:
TRATTORIA ZAZA Cucina tradizionale favolosa!
ALL’ANTICO VINAIO Il tocco giovane del fiorentino più famoso e internazionale del momento.
MERCATO CENTRALE Una location fantastica, piena di colori e sapori, il Mercato di san Lorenzo. Al secondo piano troverete i “Magnifici”, dal nome di Lorenzo il Magnifico, principe dei Medici, dove gustare i sapori di tutta Italia in maniera easy e allegra! Da non perdere, uno dei nostri luoghi del cuore.
LA MENAGèRE Rimanendo sempre nel quartiere di San Lorenzo, un ristorante veramente alla moda e molto romantico, un po’ international…
Enjoy!!!
Rossella e Valentina